Elezioni Nemi 2022: risultati sindaco. Eletto Alberto Bertucci

I risultati dello spoglio per le elezioni comunali del 12 giugno 2022

Data di pubblicazione:
14 Giugno 2022
Elezioni Nemi 2022: risultati sindaco. Eletto Alberto Bertucci

Si sono chiusi ieri 13 Giugno alle 15:00 i seggi elettorali delle elezioni comunali di Nemi. Percentuale dei votanti 65,48%. 

Ad essere eletto Sindaco con il 74,22 % dei voti (760) Alberto Bertucci, con la lista "Uniti per Nemi" conquistando 7 seggi. La "Lista Civica per Nemi" per Carlo Cotuso sindaco ha invece ottenuto 264 preferenze (25,78 %) e 3 seggi. 

Su 1628 elettori sono stati 1066 i votanti, 25 le schede nulle, 16 le schede bianche e 1 le schede contestate.

"Ha vinto Nemi, ha vinta tutta la comunità che ha riconosciuto il grande lavoro svolto in questi anni in cui il Comune di Nemi ha dimostrato la sua importanza a livello nazionale ed internazionale - le parole a caldo del Sindaco Alberto Bertucci -. Al termine di questi cinque anni anche i cittadini hanno apprezzato e premiato i riconoscimenti e i traguardi raggiunti dal nostro straordinario Comune. A questo proposito ci tengo a ringraziare tutto il team e la squadra di consiglieri comunali che hanno permesso il raggiungimento oggi di questo risultato. Saluto inoltre il candidato sindaco dell'opposizione con l'augurio di un proficuo lavoro per Nemi. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto in noi e che hanno scelto di conferirci nuovamente questo grande onore".