Parte da Nemi la prima Academy di eSport dei Castelli Romani.

Dal 04 al 09 Aprile verrà presentata al Romics, una tra le più importanti fiere nazionali del settore.

Data di pubblicazione:
Parte da Nemi la prima Academy di eSport dei Castelli Romani.

Nemi 05/04. Partendo da Nemi arrivano ai Castelli Romani gli eSports

Cosa sono?
Sport elettronici, spesso abbreviato con eSports, indica il giocare ai videogiochi a livello competitivo organizzato e professionistico.
Ad Ottobre 2017 Il Comitato Olimpico Internazionale riconosce gli eSportscome attività sportiva, i videogiochi competitivi diventano disciplina da medaglia ai giochi olimpici e si aprono le porte dello sport a tutti gli effetti. Per questo nasce il progetto Academy.
Capofila è il Comune di Nemi con il sostegno e i patrocini dei Comuni di: Frascati, Rocca Priora, Rocca di Papa, Colonna, Ciampino, Velletri e Lariano. 
Il progetto intende promuovere gli eSportsai Castelli Romani.
 
IL PROGETTO
 
L'Accademy vuole realizzare questo progetto attraverso una serie di incontri ed allenamenti con i ragazzi che praticano i Giochi Elettronici Competitivi e che vogliono intraprendere una carriera sportiva condividendone lo spirito le regole e i ruoli, allenandosi in Team per raggiungerne gli obiettivi.
Come in ogni sport ci sono training da affrontare quotidianamente per i singoli atleti. 
Per diventare un bravo «pro-gamer» occorrono diverse ore di allenamenti quotidiani con una parte del tempo che sarà dedicata anche ad attività fisica a cura dell' ASD Città Castelli Romani con sessioni di Nordik Walking ed esercizi posturali.
La ASD Nemus eSport Academy è a Nemi in via Lega Latina 16 e dispone di postazioni gaming professionali, connessione veloce, sala streaming, bar automatico, sale insonorizzate e acusticamente corrette con annesso studio di registrazione. 
Il crescente interesse sia delle istituzioni che delle aziende che mirano alla sponsorizzazione o alla costituzione di propri Team eSports. 
È in questa direzione che si colloca la ASD Nemus eSportAcademy affiliata A G.E.C  (giochi elettronici competitivi ) e ASI ente di promozione sociale riconosciuta dal CONI.
L'obiettivo è di formare i Team competitivi dei Castelli Romani per partecipare ai campionati Italiani ed ai tornei nazionali ed internazionali per partecipare alle prossime olimpiadi di Parigi del 2022
 
 
Il COMUNE DI NEMI 
Sono contento -  termina il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - che proprio da questo comune parte la voglia di avviare questa prima visionaria avventura che speriamo porterà la squadra dei Castelli Romani alle prossime olimpiadi degli eSport.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Maggio 2021