Il borgo di Nemi si accende per il Natale.

Data di pubblicazione:
06 Dicembre 2018
Il borgo di Nemi si accende per il Natale.

Luminarie nel centro storico e in periferia, importanti eventi per tutto il periodo natalizio e tanta attesa per il 6 gennaio per i più piccoli con la discesa della befana di Piazza Ruspoli. Il piccolo e pittoresco borgo di Nemi si illumina di colori per le festività natalizie in centro e in periferia con un ricco programma di eventi organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Nemi. Per tutta la durata del periodo natalizio, in piazza Umberto, brillerà il grande Albero di Natale illuminato con vicino una Casa di Babbo Natale molto caratteristica e ricca di luci. Ancora favole, tradizione, eventi arriva  Borgo In Festa!” Musicanti e danzatori in costume percorreranno le vie di Nemi  al suono antico di organetti, tamburelli e zampogne,con le tipiche degustazioni dei sapori del territorio con Terra Nemorense & I Passi della Tradizione. Altro appuntamento importante il 14  dicembre 2018  ore 18.00 con la presentazione del libro in italiano “ la Dea del Lago e Le Navi Perdute di Nemi” di Margaret Stenhouse presso locanda Specchio di Diana.


Il 15 dicembre alle ore 10:30 il brindisi di fine anno in onore di Caligola immersi nel Lago di Nemi. Immagini uniche in un posto magico. Poi il 23 dicembre alle ore 17.00 arriva il Concerto di Natale, con la corale Armonia Mundi diretto dal M. Matteo Sartini. Il ricavo delle offerte andrà per le missioni in India. Fino ad arrivare al 6 gennaio con la discesa acrobatica della Befana. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti adatti a più piccoli e alle famiglie per far vivere la magia delle feste. 
"Un programma corposo con numerosi eventi - ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci-  che dimostra che questo Comune per ogni occasione crea iniziative culturali e non solo per attirare nuovi visitatori ma soprattutto per dare ai cittadini di questo comune un motivo in più per festeggiare le festività natalizie".

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Maggio 2021