Concorso Nazionale "Raccontaci il tuo Viaggio"

Il comune di Nemi patrocina l'evento. Iscrizione a www. concorsiletterari.it (club degli Autori) 

Data di pubblicazione:
12 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Viaggiatori si nasce, anzi lo si è prima ancora di nascere; probabilmente fa parte di quelle caratteristiche peculiari di ognuno di noi come il colore degli occhi, i tratti somatici, le impronte digitali. La scoperta di essere viaggiatori può avvenire nei modi più strani, attraverso le più differenti esperienze ma quando si scopre di esserlo si scopre anche che lo saremo per sempre.

 

Infiniti sono i modi di viaggiare come infiniti sono i modi in cui il viaggio entra dentro di noi lasciando in ognuno un segno diverso. Forse è stato per questo che, in un pomeriggio sonnolento d'estate, è scaturita in me la voglia ti conoscere di più. e coprire quanto diverse e numerose possano essere le tracce lasciate dal viaggio nell'animo di ognuno perché si viaggia con i cinque sensi ma non solo, si viaggia con la memoria, si viaggia col pensiero, si viaggia con tutto il corpo.

 

Ed è così che abbiamo pensato di organizzare questo concorso “letterario” alfine di stimolare tutti i viaggiatori o che diventeranno tali e comunque tutti coloro che amano mettersi in gioco per raccontarci cos’è per loro il viaggio e cosa riescono poi a trasmettere a gli altri

 

Club dei Liberi Viaggiatori

Viaggi archeologici e culturali

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 12 Gennaio 2022